Tutti a Cape Town !!!!

Ci siamo...domani si parte alla volta di Cape Town.
Prima scalo notturno a Dubai, poi sorvolerò l'Africa tutta nella giornata di martedì.
Sono molto emozionata, e la prospettiva di questa partenza mi ha donato una speciale leggerezza e senso inebriante. Il cuore esulta festante!

Gli ultimi preparativi, la ripartizione dei pesi, alla fine resta tutto qui, il bagaglio è composto da pochissime cose, un miracolo !

Mi aspettano all'aeroporto (non da oggi, ovvio) Simona e Tiago, starò da loro a Cape Town (con Mark, il papà di Tiago).
E' meraviglioso aver trovato un modo di stare in Africa il più possibile calato nella realtà quotidiana. Sono molto grata a Simona per l'opportunità. E avrò modo di percepire la realtà anche attraverso gli occhi di un giovane sudafricano di "seconda generazione", visto che per ora lui è nato e cresciuto lì, figlio di genitori italiani, Tiago.

Questo è un punto di osservazione privilegiato, perchè permette di saltare o bypassare un pochino quella percezione sfalsata che si ha quando si visita un paese semplicemente da turisti.

Milano è in una bellissima e caldissima giornata d'estate. Alle finestre aperte giungono le voci della via, in lontananza quasi un rumore di stoviglie...sembra di stare al mare. E Milano è sull'acqua, come Venezia. Ovvio che non è come Venezia, ma anche Milano sta su una laguna. Benchè non affacciata sul mare.

Ci tenevo a precisare questo, perché sono stata ripresa in merito.
E anche perchè invece CAPE TOWN sta sul mare e questo mi riempie di gioia immensa.
Quest'estate (per noi, lì è inverno) starò difronte al Polo Sud. Guarderò l'Antartide e sognerò il giro del Mondo. La scorsa ammiravo il Polo Nord, l'Artide e la Groenlandia davanti.
(non che le avvistassi, certo, solo figurativ).

Sudafrica eccomi...ci siamo !! Buon Viaggio a tutti ! Vi abbraccio tutti !

Commenti